Archivio blog

lunedì 23 aprile 2018

17 Giu 2013

“Delitto sulla spiaggia”(Female on the beach)di Joseph Pevney-1955

Scritto da Giuseppina La Ciura
Aveva cinquant’anni (ma era nata davvero nel 1904?) Joan Crawford quando nel 1955  si calò nei panni molto glamour della matura e ricca vedova Lynn Markham in questo film diretto dal modesto  Joseph Pevney.Dopo Sterling Hayden (“Johnny Guitar”)e Jack Palance (“So che mi ucciderai”), scelse come suo partner un altro aitante giovinotto dai pettorali ben torniti:Jeff Chandler.
La trama è quanto di più melò si possa immaginare. Mrs Markham ragazza povera(pensate: dormiva con due sorelle in un’unica stanza!)ha sposato un ricco biscazziere di Las Vegas che l’ha lasciata vedova e ricca al momento giusto(per godersi la vita, s’intende). Ora vuole stare sola per elaborare il lutto. Per questo, affitta una lussuosa villa sull’Oceano in perfetto stile Anni 50. Ma una simile casa, tutta ampie vetrate e mobili moderni, ha la balaustra della terrazza in legno poco solido . Di lì è caduta sulla spiaggia ,uccidendosi, mrs Eloise Crandall, l’ex inquilina. La donna era anch’essa matura e sola e pazzamente innamorata del fustacchione Drummond-Drummy-Hall. Costui è il tipico gigolo che “lavora”con due “zietti”abili nel barare e nel contempo cerca di farsi sposare da qualche donna con molti anni e  molti dollari. La Polizia, che lo conosce bene, lo sospetta dell’omicidio della Crandall e mette sull’avviso mrs Markham. Inutilmente.
La donna è come impazzita per il giovinotto e trascorre il tempo sul suo ampio petto nudo. E tutto un susseguirsi di baci ardenti, scenate di gelosia ed amplessi infuocati sulla spiaggia.  I due si sposano.La prima notte di nozze però…
Della serie :cosa una donna pur energica e forte non farebbe pur di  avere un uomo.
Consigliato  solo ai  cuori ultraromantici

Nessun commento:

Posta un commento