Archivio blog

mercoledì 18 aprile 2018

13 Lug 2011

Novità in Giallo Mondadori

Scritto da Giuseppina La Ciura
Da questo mese Sergio A.Altieri non è più l’editor del Giallo Mondadori. Da circa un anno trovare il Giallo Mondadori nelle edicole di Catania( e di tutta la Sicilia orientale) era diventato un sogno.  Al riguardo, dinanzi alle mie rimostranze, la risposta degli edicolanti è sempre stata la stessa: non lo vuole più nessuno. I Classici hanno resistito, ma solo nelle edicole dei quartieri “bene”.
In tutta sincerità, non credo che Altieri sia il vero colpevole di questa situazione davvero dolorosa per chi ha imparato ad amare questa collana da bambina. Il colpevole è altrove e si chiama………
Adesso c’è Franco Forte. Gli faccio tanti auguri. Spero che tiri fuori dalla tomba il cadevere del Giallo Mondadori e lo faccia resuscitare. Impresa folle, ma eccitante.
Per ora è cambiato -ed in meglio-solo il formato. I Classici di Luglio sono di quattro Grandi del genere( Queen, McBain, Gardner e l’immancabile Agatha Christie.) Peccato che siano roba  nota da tempo. Soprattutto “Assassinio sull’Orient Express” *
* Il capolavoro della Christie era il giallo preferito di Cirillo, il mio gatto. Amava rosicchiarlo…. 

Nessun commento:

Posta un commento