Archivio blog

giovedì 19 aprile 2018

1 Feb 2012

“La notte dei pipistrelli”( “The devil bat”-1940) di Jean Yarbrough

Scritto da Giuseppina La Ciura
Vedere le facce dei nostri politici e tecnici mi ha fatto venire,  ieri sera, il desiderio di rivedere in dvd il mitico film interpretato da Bela Lugosi dal titolo altamente evocativo “La notte dei pipistrelli”!
E’ stata una scelta felice.
Un piccolo paese del Minnesota che prende il nome dalla ricca e potente famiglia Heath, industriali dei profumi. Il dottor Carruters, cui dà volto e personalità il grande Bela Lugosi, è lo scienziato che ha creato i profumi con  cui la famiglia Heath si è arricchita. In cambio non ha avuto che un assegno  di 5000 dollari. E’ ovvio che provi odio e rancore. Non è però normale che allevi in una torre segreta della sua casa pipistrelli e che ne crei uno mostruosamente grande in grado di uccidere un uomo tranciandogli la giugulare. Così dopo essere stato umiliato da un giovane Heath,  gli lancia contro il pipistrellone, che esegue il suo compito con assoluta precisione. E la notte successiva si esercita su un altro giovane della odiata famiglia. Interviene allora un giovane giornalista da Chicago. Il mostro viene abbattuto, ma le notti dei pipistrelli continuano finchè l’ultimo di loro,il più diligente, si lancia sul collo di………….
Un film confezionato alla meno peggio per motivi di budget, dalla trama quasi inesistente, ma che esalta lo spettatore quando vede il pipistrello succhiare il sangue di chi succhia il sangue altrui.
Giuseppina the Bloody?

Nessun commento:

Posta un commento