Jackie e Lee: due sorelle. Una vita splendida e tragica"( " THe Fabulous Bouvier Sisters" 2018) di Kashner e Schoenberger-Mondadori 2019
scritto da Giuseppina La Ciura
Se di Jackie Bouvier Kennedy Onassis sappiamo tutto(o quasi), pochissimo so della sorella Caroline detta Lee(dal cognome della madre).E' questo uno dei motivi per cui ho comprato il libro in ebook e l'ho letto (senza grande diletto). Lee è la sorella minore di un mito e vivrà tutta la sua lunga vita-morirà a 85 anni-in un rapporto di amore -odio nei confronti di Jackie. Cosa avrebbe potuto fare per superarla in fama,in successo,in prestigio? Niente se non cambiare uomini(che poi sposavano Jackie), darsi al cinema,al teatro, all'arredamento, al jet-set. Tutto questo glamour mentre attorno a lei, a loro sorelle Bouvier, venivano assassinati presidenti ed uomini politici,morivano figli, nipoti ed amici carissimi(ed ex amanti).
Leggere questo libro, che è solo gossip, è utile soltanto a confermarci nell'idea che per loro,i ricchi ed i potenti, la vita e la morte sono altre cose.Vuoi mettere fare l'amore e piangere in un letto del Settecento?
Archivio blog
-
▼
2019
(107)
-
▼
lug
(9)
- " Sipario per l'ispettore Morse"( The Remorseful D...
- " La ragazza del Kyushu" (Kiri no Hata"-1961)di Ma...
- " Infedele"("Cynara")di king Vidor. 1932 scritto d...
- " La profezia degli incappucciati" di Roberto Mist...
- " Vergogna"("Disgrace" 1999)di J.M.Coetzee-Einaudi...
- Jackie e Lee: due sorelle. Una vita splendida e ...
- "La luce gialla"( "Murder on the tropic")di Todd D...
- " Com'è morto il Baronetto?" ("The Crowning murde...
- "Lo sguardo dell'abisso" di Enrico Luceri-Drawup, ...
-
▼
lug
(9)
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina