giovedì 24 gennaio 2019

"Il visconte nero"di Roberta Ciuffi.-ebook
scritto da Giuseppina La Ciura
   

Dopo tante celebri Palmine un gotico italiano di un'autrice di cui non so nulla ad eccezione che è molto brava e coinvolgente.
Londra,1852, quartiere di Clapham. Il conte Adrien Wadelton e sua sorella lady Lydia si recano nella modesta casa di Annabelle Trenton,una famosa sensitiva. Cercano il suo aiuto per lord Thomas Farleigh, che vive nel tetro castello di Farleigh Hall sulla scogliera da cui un anno prima è precipitata la moglie,la bellissima Julia. Da quella notte tempestosa il visconte è come impazzito ed è accusato non solo di aver ucciso la moglie, ma anche di aggredire e violentare le donne del villaggio. E' "Il visconte nero", "Black Thom".
Annabelle,che ha una terribile infanzia alle spalle(molto dickensiana), accetta perché non ha mai visto il mare e vede questo affaire come un'avventura. Invece, si trova al centro di una storia molto cruda, con personaggi specie maschili tutti innamorati pazzi  della bella Julia. Il visconte è bellissimo(lei lo vede per la prima volta nudo), affascinante e virile. Annabelle se ne innamora e corre dei rischi per aiutarlo,improvvisandosi anche detective.
Amore, avventura, brividi. Che volete di più?
 Consigliabili della stessa autrice: " Torna da me!"(romanzo storico) e " La Donna di pietra"( romance)

Nessun commento:

Posta un commento